Presentazioni

Da oggi in poi, in questa sezione, presentatevi e ritrovate i vostri  compagni.

57 pensieri su “Presentazioni

  1. marino carraro

    bella giornata tutto organizzato bene domenica scorsa a premariacco ( raduno anget) un grazie a voi tutti !
    Carraro Marino

    Replica
  2. Canale Giuseppe

    Solo canale Giuseppe l’ex caporalmaggiore della compagnia V battaglione gene pioniere Bolsena compagnia comando e parco poligono del Cormor Udine ho prestato servizio nel the 1975
    Con incarico 20 operatore macchine stradale con il sergente Sapia sergente Iannotta Caporale Maione comandante Gianfranco Baldini capitano Restivo e maresciallo Massafra sono stato orgoglioso di appartenere al quinto battaglione Bolsena un saluto da parte mia a tutti ex pionieri un abbraccio per tutti spero di sentire qualcuno tanti auguri per tutti e forza genio pionieri

    Replica
  3. Claudio Di Benedetto

    Caporale maggiore Di Benedetto Claudio , 8 scaglione /86 del 5 Battaglione Bolsena , con comandante di compagnia Capitano Marcello Pace. Con nostalgia ricordo i momenti trascorsi nella caserma Spaccamela.Mi piacerebbe rivedere tutti i commilitoni. Con affetto saluto tutti.

    Replica
  4. Nunzio

    Ciao a tutti sono Nunzio Tursi di Taranto e cerco vecchi amici commilitoni che hanno contribuito con me le sofferenze del servizio di leva . Il mio scaglione è 6/81 ed il nostro comandante era il Ten. Camassa di Brindisi.

    Replica
  5. mauro piunti

    Saluti,

    Sono Mauro Piunti, 6°scaglione 1980 , Caporale , ero in furieria. Genio Pionieri. Dopo il terremoto dell’Irpinia, Novembre 1980, io non presi parte alla missione in quanto dovevo coprire la Fureria.
    I compagni che ricordo erano un certo Giacchero di Torino, Palladino di Modena, Lo Vino ( Torino), Miracapillo (Andria) e un tale denominato “Asti”, perchè appunto proveniente da quella città. Poi c’era un certo Suppa che era di un paesino della provincia di Pordenone.
    Come S. Ten mi ricordo un certo Presti o Presta, proveniva da Bari. Ho letto i Vostri interventi, si… mi ricordo anche di Camassa, che allora era Ten.. Il Generale se non vado errato era Squadrone.
    Credevo che l’avessero chiusa la Spaccamela ma leggo che adesso è riservata agli Alpini. E’ la caserma piu’ grande di Udine.
    Non essendo sui social (per scelta) mi rimane difficile contattare i commilitoni di allora che sicuramente ci sono (intendo su Fb).

    Replica
    1. Paolo BlasiPaolo Blasi

      Se intende continuare a frequentare questo blog ne siamo lieti anche perché ci sono 24 pagine da consultare di commilitoni avvicendatisi negli anni. E’ un blog che cerchiamo di tenere sempre in linea perché è un valido strumento per chi come Mauro Piunti non vuole avventurarsi sui Social Network Quindi benvenuto! Paolo Blasi

      Replica
      1. mauro piunti

        Ecco, ogni tanto c’è sempre qualcuno che non si dimentica dei siti web, ormai divenuti quasi sottoprodotti dei Social Network.
        Fa piacere reincontrarsi qui, un grazie al Ten. Col. Paolo Blasi per la S, che credo di aver conosciuto (lo riconosco dalla foto), lui confermerà se c’era, con uno sforzo di memoria non indifferente, in quanto la Compagnia fu mandata, per il presidio militare del seggio, a Vercelli, nel Maggio 1981 per il referendum sull’abolizione della Legge 194, l’Aborto.
        Sono passati circa 35 anni, ma…ricordo bene la Sua figura, non aveva inflessioni dialettali, forse tradiva un leggero accento romano?

        Mauro Piunti

      2. Paolo BlasiPaolo Blasi

        Caro Mauro è senz’altro un bel complimento che sopratutto fa a mia figlia che gestisce il sito e che del tutto gratuitamente lo manutenziona. Qualcuno lo snobba preferendo i molto più visibili (forse anche troppo) Social Network che vengono utilizzati in un modo non sempre adatto. Volevo sapere in quale compagnia era effettivo Comunque grazie e a presto!

      3. Luigi Landoni

        Buongiorno Colonnello,
        oggi 4 Dicembre vorrei ricordare a tutti la Ns Santa Barbara, la scoprii nel lontano 78 al mio terzo giorno di Spaccamela e non l’ho più dimenticata percio’ attenzione per le Vs mogli, figlie, fidanzate, etc etc con suddetto nome :)
        Colonnello nella confusione dei miei ricordi mi aiuti ancora una volta, come si chiamava il maggiore che nel 79 con Calligaris erano i vice di Vecchione, era basso, meridionale, simpatico e con dei baffi invidiabili :)
        Buona giornata a tutti
        Luigi Landoni

      4. Paolo BlasiPaolo Blasi

        Sì il maggiore si chiama Radice Giorgio Salvatore è attualmente sta bene e ogni tanto lo vedo!

    2. mauro piunti

      Per il Colennello Blasi@
      La compagnia non la ricordo, era Luglio 1980 quando arrivammo dal CAR di Bari. Oggi devo rintracciare la piastrina, forse li c’è qualcosa, ma dubito che ci sia la Compagnia.

      Le foto ce l’ho, se mi dite gentilmente come ci si iscrive al Blog e come si caricano/pubblicano le foto.

      Replica
      1. Paolo BlasiPaolo Blasi

        Non serve nessuna iscrizione al blog e per le foto non è difficile se non riesce lo farò presente a chi gestisce il sito! No sulla piastrina la cp non c’è che incarico aveva?

      2. mauro piunti

        Buongiorno,
        ero in Fureria, 6°/80 , mi ricordo di tutto, persino dell’allora Ministro della Difesa, l’ex sindaco di Firenze…Lelio Lagorio, c’era una foto sul corridoio.

        Non ricordo la Compagnia, devo ritrovare le foto, lì potrebbero esserci delle indicazioni.

  6. franco ferrero

    ciao a tutti ho fatto il militare presso la caserma Spaccamela di Udine,anni 1977 1978 ero caporale maggiore alla 1 compagnia genio pionieri Bolsena il nostro comandante era il tenente Doddi mi piacerebbe rincontrare altri commilitoni che anno diviso con me quell’anno indimenticabile

    Replica
  7. Massimo Farinon

    Buongiorno,
    sono Massimo Farinon del 1°/84. Ho svolto la mansione di Furiere alla Compagnia Comando e Parco del 5° Btg. “Bolsena” comandata al tempo dal Cap. Blasi. HO saputo proprio oggi di questo blog e mi sono precipitato ad iscrivermi.
    Un plauso mio personale al Ten. Col. Blasi per l’iniziativa.
    Un saluto

    Replica
    1. Michele Granziero

      Ciao sono Michele Granziero 1/82 passato dalla fureria della CCP due anni

      prima col Cap. Turco e l’allora Ten. Blasi….

      Replica
  8. Paolo

    Ciao,
    sono Paolo. CCS (comandante: ten Paolo Cesare Magno), 8/96, caserma D. Briscese Legnago. Addetto alle operazioni riservate, con Maresciallo Di Giulio e Capitano Vacchiano. Comandante di Compagnia, Ten. Col Alfio Morella, il Padulo.
    Un saluto a tutti i fra’. Ciao scimmiette !!!

    Replica
  9. Francesco Orefice

    Salve a tutti,sono stato alla Spaccamela dal giugno 1977 al marzo 1978 (5° S 77) proveniente dallo S.C.A.M.di Nocera Inferiore,ricordo ancora con particolare affetto il Maresciallo Ravaioni ed il Capitano De Luca della 1° del quinto a cui fui assegnato,furiere per l’intero periodo,che ricordi!!!
    Francesco Orefice da Agrigento

    Replica
  10. righetti roberto

    chi si ricorda del mitico maresciallo allegretti?…….barba rossa e uno squardo tagliente ma simpaticissimo

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *