2 pensieri su “Il Ponte Sarnico Paratico

  1. Nunzio

    Cerco commilitoni della 2a compagnia genio pionieri 7mo scaglione 81 con il ho condiviso con loro la realizzazione del ponte tra Sarnico e Paratico sotto le direttive del famoso Ten. Camassa

    Rispondi
    1. ADELIO SONGIA

      ciao Nunzio, mi chiamo Adelio Songia, ero caporalmaggiore con incarico 18/a (autista), 2° scaglione 81, il mio anno di naja l’ho fatto a 26 anni (x studio) ritrovandomi in mezzo a tanti amici diciottenni.
      Ricordo che all’epoca ho partecipato alla realizzazione cartografica del ponte, lavorando nell’ufficio “tecnico” del Cap. Ridinò (ho saputo da poco che è diventato Generale!!!! complimenti) e del Cap. De Luca.
      Ricordo ancora che appena arrivato a Paratico (2 giorni dopo di voi) e depositato tutto il materiale….in una scuola se non ricordo male… un mio amico commilitone mi ha informato che il mitico Ten. Camassa mi “stava aspettando” per fare una partita a biliardo (lo facevamo spesso anche quando eravamo alla Spaccamela…era la nostra passione)…che dire i ricordi non sono più nitidi come una volta però ti confesso che ogni tanto mi piace passare momenti “a ricordare”….bei momenti e bellissimi ricordi!!!
      Mi sono ritrovato in questo sito quasi per caso (volevo rivedere la caserma Spaccamela su Google) e con grandissimo piacere per non dire commozione ho cominciato a scorrere e leggere i commenti degli ex commilitoni rivivendo per un pò la nostra “NAJA”. Vengo al sodo, avrei desiderio che mi parlassi un pò di te così da poterti meglio inquadrare e mettere a fuoco nella mia memoria, in modo da poter scambiare qualche pensiero. Ci conto e ti aspetto. Ciao

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.