Ricerca di quelli del 5° Sc./’85

Ricerca di quelli del 5° Sc./’85

37 pensieri su “Ricerca di quelli del 5° Sc./’85

  1. masini loris

    Salve a tutti. Per caso mi sono imbattuto in questo sito : semplicemente fenomenale. Ero dell’ 8° 85, aggregato ai minatori nel “gruppo sportivo”, non dimenticherò mai l’emozione della mattina in cui il Capitano Blasi ci consegnò il congedo, tantissimi saluti a tutti.

    Rispondi
  2. Stefano Picone

    Sono alla ricerca di qualcuno che si ricorda di me. Ero S.Ten tra 84 e 86. Purtroppo non ricordo . Ma la spaccamela non si può dimenticare !! Se qualcuno si ricorda sarei felicissimo di rincontrarlo . Grazie

    Rispondi
    1. Paolo Blasi Autore articolo

      Buongiorno Picone, volevo sapere in quale compagnia era inquadrato Grazie…Benvenuto tra di noi!

      Rispondi
    2. Natale Di Belardino

      Ciao Stefano, sono Natale Di Belardino, ero St. nte medico nel 1986, ero ufficialmente del I Garda ma in realta’ ero il medico di tutti. Ricordo Vassallo, Blasi, Biot, Melletani, Coricciati, Pupullo il collega Patania e tanti altri. Ti prendevo sempre in giro con ” mi manda Picone”, non so se ti ricordi.

      Rispondi
      1. Mauro Spadoni

        Carissimi.tutti,
        Vorrei sapere se c e qualche amico di.naja dell 8 scaglione del 1976 /77 sotto il comando del Sig. Cap. BALDRACCHINI alla Caserma Spaccamela,sempre nel.mio cuore tutti voi.
        Un caro saluto a tutti un abbraccio
        Mauro Spadoni

      2. Paolo Blasi Autore articolo

        Quindi Lei si è fatto il terremoto del Friuli. Ha lavorato con Carlo Baldracchini ad Osoppo?

  3. Giuseppe Grasso

    Ciao a tutti,
    Sono Giuseppe Grasso 5°sc/85
    Ero alla seconda compagnia con il Capitano Camassa.
    Sono contento di aver trovato un sito dove si poss0no ricordare quei momenti.

    Rispondi
    1. Giorgio Di Paola

      Ciao Giuseppe, anche io ero del 5/85, la compagnia era la terza col Capitano Camassa. Ora così su due piedi non mi ricordo di te, ma se hai la possibilità di andare anche su facebook, mi trovi nel gruppo del 5 Bolsena, insieme a tanti altri “ragazzi” 😉
      Un grande ringraziamento a Blasi per l’ospitalità su questo blog.
      Giorgio.

      Rispondi
      1. Paolo Blasi Autore articolo

        Ma questo blog io lo gestisco e basta, questo blog è vostro. Paolo Blasi

  4. Paolo Tricarico

    5º BTG GENIO PIONIERI BOLSENA 2ª CP 5º /84
    CM PAOLO TRICARICO
    Ciao a tutt,i vorrei poter ritrovare i fratelli del mio scaglione, qualcuno l’ho ritrovato, vorrei sapere notizie del cap.no Camassa, i s.ten Battolla, Romani, Portacci, Dell’Erba, Grazie a tutti, grazie per avermi fatto passare l’anno più bello della mia vita…

    Rispondi
    1. Paolo Blasi Autore articolo

      Sarebbe bello che ognuno, secondo quanto comunicato dall’admin, mettesse una foto, o di adesso, ma ancor meglio dell’epoca sui propri commenti …così tanto per rivederci!

      Rispondi
    2. corrado

      ciao paolo sono corrado o megli ceci o meglio ancora il panzer
      se non erro eri di sesto san giovanni
      siamo partiti assieme da milano tu invece sei tornato un po dopo per una erre se non erro ciao

      Rispondi
  5. azzola tullio

    Ciao a tutti, sono Azzola Tullio 5/85 il mio incarico era I8/A ma ho svolto servizio in fureria. Saluto calorosamente il cap. BLASI (il mio capitano) e tutti quelli che si ricordano di me. Ricordo sempre con piacere il tempo trascorso alla compagnia “COMANDO e PARCO” del 5° Btg BOLSENA.

    Rispondi
    1. Paolo Blasi Autore articolo

      Sono molto contento che vi cerchiate su questo blog e tu Tullio Azzola mi hai fatto ricordare tante cose molto molto significative grazie!

      Rispondi
      1. azzola tullio

        Mi fa molto piacere che si ricorda di me Paolo, le chiedo se ha notizie dell’allora Magg.Paulone e del Sott. Ten. Portacci. Lo scorso anno ho rivisto la caserma PIO SPACCAMELA e nonostante fosse vuota non mi ha evitato una forte emozione.Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a farmi vivere un anno indimenticabile. Grazie di cuore Tullio

      2. Paolo Blasi Autore articolo

        Le notizie che ho sono vaghe e frammentarie niente di preciso, relativamente a Portacci poi niente di niente da quando ha terminato il suo percorso di ufficiale! Ma chissà che non si facciano vivi entrambi su queste righe?

  6. maurizio lodi

    Un grande saluto a tutti voi,spero che saremo sempre piu’numerosi,e felici di incontrarci anche per scambiare le vicissitudini che la vita ha riservato a tutti noi.Per Paolo vorrei notizie,se possibile,del Col.Baldini,un grande uomo i cui insegnamenti mi hanno aiutato a divenire adulto.Un abbraccio al Mar.Allegretti sperando che la memoria lo aiuti,e a tutti voi un arrivederci a presto.
    Maurizio Lodi

    Rispondi
    1. Paolo Blasi Autore articolo

      Caro Maurizio, benvenuto tra noi. Del Gen. baldini non ho più notizie da quelche anno, gli scrivo puntualmente in occasione dei nostri incontri ma non ho ricevuto risposta, tenterò sicuramente ancora e appena saprò qualcosa ti farò sapere! Ciao

      Rispondi
      1. Maurizio Lodi

        Caro Paolo grazie per la risposta,io avevo avuta notizia da parte dell’Aiut.
        Coppola incontrato per motivi di servizio dopo tanti anni presso il Deposito di Spilimbergo,che tu ben conoscerai,che il Gen.Baldini era o era stato Assessore pressso il Comune di Udine.A risentirci a presto.Ciao Maurizio.

      2. Paolo Blasi Autore articolo

        No c’è un piccolo errore di persona; presso il comune di Udine l’assessore l’ha fatto il Gen. BaRdini (che ai tuoi tempi comandava il terzo Verbano (Guiastatori!) Il nostro Baldini, romano ha finito la carriera come Vice Ispettore dell’Arma del Genio (sempre a Roma!) Un caro saluto paolo Blasi

  7. orazio adinolfi

    mi chiamo adinolfi orazio di napoli ed ho fatto il militare nel 1985 secondo scaglione sono felice di aver trovato un sito dove si puo mettersi in contatto con amici che si e fatto il militare insieme ringtrazio l’ideatore sarei felice di trovare amici di quel periodo secondo scaglione 1985 caserma pio spaccamela 2 compagnia il mio cell 3494059744 mia e mail

    Rispondi
    1. francesco rinaldi

      ciao orazio non ricordo il tuo nome anchio ho fatto il militare alla spaccamela ero nel 2sc 85 di napoli ricordo defilippo e onorato mario, io sono di altamura (BA)

      Rispondi
  8. Domenico Loporcaro

    Ho assolto al servizio di leva c/o la \”Spaccamela\” 2°/85 Genio Pionieri Bolsena, vorrei avere notizie, se possibile, su commilitoni del mio mio scaglione. Oltre a riferimenti sul mio Tenente Comandante di compagnia Aldo Meletani. Ho un bel ricordo degli 11 mesi trascorsi c/o la Spaccamela.

    Rispondi
    1. Paolo Blasi Autore articolo

      Carissimo sicuramente il Col. Aldo Meletani leggerà queste pagine, così come spero dei tuoi commilitoni. Infatti questo blog esiste per questo! Intanto dai un’occhiata nel sito se trovi qualcuno che conosci. Un caro saluto Paolo Blasi

      Rispondi
    1. Fabrizio Pitari

      Come dimenticare, anche se è passato molto tempo, è stata un’esperienza unica. Ciao Giorgio mi ricordo di te…..
      genieri del quinto fatevi avanti !!!

      Rispondi
      1. Giorgio

        Ciao Fabrizio, mi fa piacere che tu abbia ricordato, belle tutte le foto che hai pubblicato su FB, un anno indementicabile…
        Un grande ringraziamento al Ten. Col. Blasi e………..
        IMPERVIA CEDANT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.