Quarantennale del terremoto in Friuli

Ieri 8 maggio 2016 ad Osoppo Carlo Baldracchini cittadino onorario di quel paese, ha partecipato, da protagonista, alle celebrazioni  dei quarant’anni trascorsi dall’evento sismico del ’76.  E con lui  tutto il Bolsena era virtualmente presente alle rievocazioni di quel tremendo evento.  Ritengo di non dover polemizzare sullo scarso rilievo che è stato dato al nostro grande Reparto perché non abbiamo mai amato  ostentare le nostre fatiche che abbiamo sempre espresso con umiltà e riservatezza , eravamo tenaci infaticabili e silenti e speriamo che i genieri attuali siano degni eredi delle nostre belle tradizioni!

2 pensieri su “Quarantennale del terremoto in Friuli

  1. Tuinman

    Costituzione della Repubblica italiana – Statuto speciale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia III Edizione Il volume ‘Friuli 1976-2016: dalla ricostruzione a un nuovo modello di sviluppo ‘ ripercorre per immagini i quarant’anni vissuti dal Friuli dal giorno del sisma a oggi e segue l’omonima mostra, ultima del ciclo di esposizioni fotografiche realizzate dal Consiglio regionale con il contributo del Centro regionale di ricerca e archiviazione della fotografia (CRAF) in occasione del quarantennale del terremoto.

    Rispondi
  2. Panico Carmine

    Sono un ex del quinto Bolsena anno 77 febbraio ottobre sono contento di questo blog lei era il mio tenente di compagnia il sergente maggiore trullo e bontà spero di aver notizie di altri commilitoni .la saluto panico Carmine operatore gruista

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.